Rinnovo Patente
E’ necessario presentarsi anticipatamente presso la nostra sede per effettuare la pratica e prenotare la visita medica. La prenotazione può avvenire anche via email scrivendo alla casella di posta elettronica info@autoscuolasilvestri.it indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di residenza e giorno in cui si intende effettuare la visita medica. I documenti in originale dovranno poi essere fatti visionare il giorno della visita.
I documenti da presentare sono la patente, la carta d’identità valida, il codice fiscale e una fotografia formato tessera con sfondo bianco e senza occhiali anche se si ha l'obbligo delle lenti alla guida (nel caso ci siano problemi in fase di rinnovo e la patente non è rinnovabile d’ufficio saranno richieste altre due fotografie identiche alla precedente per procedere al rinnovo e successivo duplicato della patente. Le foto sono necessarie per effettuare la visita).
Dopo 48 ore dalla visita sarà disponibile presso la nostra sede la nuova patente di guida.
In ogni caso dopo aver effettuato la visita con esito positivo sarà possibile circolare con un apposito permesso rilasciato dal medico su tutto il territorio Nazionale.
Duplicato per deterioramento o riclassificazione
I documenti necessari sono:
- patente.
- carta di identità.
- codice fiscale.
- 3 foto formato tessera su sfondo bianco se deve essere fatta la visita medica, altrimenti 2 di cui una autenticata in comune.
- per la riclassificazione occorre efettuare la visita medica.
Duplicato per furto o smarrimento
I documenti necessari sono:
- carta di identità.
- codice fiscale.
- denuncia e permesso di circolazione in originale.
- 3 foto formato tessera su sfondo bianco se deve essere fatta la visita medica, altrimenti 2 foto di cui una autenticata in comune.
- se la patente è in scadenza occorre efettuare anche la visita medica.