In qualità di Sportello Telematico dell'Automobilista ( STA ) il nostro studio è autorizzato in base al D.L.223 del 04 Luglio 2006 ad autenticare in sede gli atti di vendita di auto e moto. Pertanto per coloro che dovessero vendere o acquistare un veicolo non è più necessario recarsi da un notaio e successivamente al P.R.A. o alla Motorizzazione Civile in quanto la pratica può essere espletata in "tempo reale" presso il nostro ufficio .
E' sufficiente che venditore ed acquirente si rechino presso di noi muniti di documento di identità (Carta Identità o Patente, nel caso di cittadini extracomunitari è richiesto anche il permesso di soggiorno) e i documenti del veicolo ( carta di circolazione e certificato di proprietà ) dove provvederemo ad autenticare la firma del venditore ed a trasmettere agli uffici competenti la pratica stampando on-line il nuovo Certificato di Proprietà ed il tagliando adesivo da applicare sul libretto con i dati del nuovo intestatario.
Se acquirente o venditore sono una società è necessaria una copia di visura camerale attestante i poteri di firma e il documento del Legale Rappresentante.